942 - Passeggiate notturne

Antefatto: esco col cucciolo per lasciargli fare l'ultima pisciatina notturna. Sono le 4.00 circa del mattino, in verità. Il cane è libero, senza guinzaglio, perchè, ragionando, chi volete incontrare lungo la strada verso il cimitero alle 4 del mattino??? Normalmente nessuno, ma si sa, qui non siamo tutti "normali" e infatti, poco lontano da un camion a rimorchio, parcheggiato a lato della strada e con la portiera aperta, vedo sbucare dalla siepe nell'aiuola una testa.


Non sto a farmi molte domande su cosa ci faccia un tizio accovacciato vicino alla siepe alle 4 del mattino, la mia preoccupazione principale è raggiungere il cane prima che si accorga dell'estraneo e, in uno slancio di "non so chi sia, è uno che non conosco, devo difendere la mia mamma" inizi ad abbaiare. Che si sa, un cane che abbaia alle 4 del mattino è uno sfracellamento di gonadi. E inoltre lo si sentirebbe pure dall'altra parte del paese.
Il cucciolo poi è pure bravo, finisce in fretta i suoi bisogni e torna indietro come se non avesse visto nulla, tranquillo e pacifico.

Il giorno, o meglio, la notte dopo sono al telefono con mio marito, mentre verso le 3 accompagno il cane per la solita uscita.
Io al cane: "Nerek, allontanati da lì"
E a mio marito spiego: "Sai, c'è un uccello morto qui nel prato... è lì da un paio di giorni"
Lui: "Sarà morto di freddo, poverino"
Io: "Beh, sì... in effetti è proprio un uccello stecchito"

Attimo di silenzio.
Io: "Chissà se pure al tizio di ieri si sarà congelato, che c'erano -4 gradi. Magari è quello che ha perso lui!"
Lui: "Sicuramente. Infatti stava accovacciato a terra a cercarlo!"

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    maurizio.. (mercoledì, 09 gennaio 2013 07:11)

    ma che ci fai in giro alle 4 del mattino.io a -4..io ormai non dico più che la notte e fatta per amare..ma almeno per dormire.ostrega..ah ah..io credo che con un freddo cosi..pensava di tenerlo giovane il suo uccello.il camonista ma se e stecchito sarà diventato pure cieco..ah ah..
    ciao Annalisa.bella giornata..

  • #2

    Gambera (mercoledì, 09 gennaio 2013 09:04)

    Una bella passeggiata di salute verso il cimitero è quello che ci vuole alle quattro del mattino.

  • #3

    specchio (mercoledì, 09 gennaio 2013 09:52)

    vedi?il tizio è stato previdente..si è accovacciato nel punto giusto in caso di eventuali "perdite"..la siepe accanto al cimitero(pare il titolo di un film horror)..ps ma non è che frequenti gente che c'ha a che fare con i cimiteri???ahahahahahah

  • #4

    lune-di-lunedi (mercoledì, 09 gennaio 2013 11:28)

    @maurizio... secondo me, più che giovane, lo voleva tenere ibernato...

  • #5

    lune-di-lunedi (mercoledì, 09 gennaio 2013 11:29)

    @gambera: mica è colpa mia se il cimitero è qui a due passi da casa. E comunque c'è più vita attorno al cimitero che in piazza :-)))

  • #6

    lune-di-lunedi (mercoledì, 09 gennaio 2013 11:30)

    @specchio: le "bare" mi perseguitano :-D

  • #7

    sanguemisto (venerdì, 11 gennaio 2013 14:54)

    Dunque,vediamo..le 4 del mattino, ora si avvicina il periodo di freddo boia e a quell'ora ci saranno -3 gradi...ecco perchè non avrò mai un cane, a meno che non impari a mettersi davanti alla tazza e fare pipì da solo :-)

  • #8

    lune-di-lunedi (venerdì, 11 gennaio 2013 15:40)

    Vabbè, ma mica per forza lo devi portar fuori alle 4 del mattino eh!!! E comunque ci sono molti cani, di piccola taglia, che fanno pipì sul loro tappetino assorbente (un po' tipo la lettiera dei gatti)